Principali aree di competenza
- DPO: impianto, implementazione formativa e predisposizione della strumentazione operativa (attività realizzate per tutta la dirigenza di Poste Italiane, di Banca Intesa e di altre aziende)
- Formazione manageriale sui temi classici (comunicazione, motivazione, leadership, delega, lavoro di gruppo, public speaking, ecc.)
- Service Management
- Seducenza (sulla base del testo “Seduco… dunque sono! Le seduzioni quotidiane e il percorso della seducenza”)
- Metafore organizzative (sulla base del testo “L’organizzazione è una metafora”), tema sviluppato sia sotto l’aspetto formativo che in chiave diagnostica
- Formazione outdoor sul Golf (in campo pratica, con l’aiuto di un maestro), sulla base delle considerazioni esposte nel libro “Management & Golf – Differenze e affinità tra le due ‘arti’ più praticate al mondo”
- Master Interno, per risorse dotate di potenzialità (di questo sono state realizzate numerose edizioni presso clienti)
- Coaching, sia a livello individuale che di gruppo
- Counseling individuale.
A quelle sopra indicate vanno aggiunte le competenze che rientrano nell’ampio bacino dello Sviluppo Organizzativo e del Change Management.